Laura Apostoli

laura-apostoli-direttore-artistico-danzamica
Direttore artistico della scuola Danzamica e Danzamica Praeneste

Biografia di Laura Apostoli

 

Laura Apostoli è il direttore artistico con Susanna Sebastiani della scuola DanzAmica di Cave e Danzamica Praeneste di Palestrina, in provincia di Roma. E’ inoltre danzatrice professionista e coreografa. Inizia da piccolissima a coltivare la sua passione per la danza classica e la danza contemporanea, dedicando molto del suo tempo a  quello che diventerà il suo principale obiettivo di vita.

 

Nata a Roma, inizia gli studi coreutici presso la “Scuola del Balletto di Roma“. Più tardi prosegue gli studi di danza classica e contemporanea presso il Centro Danza “Mimma Testa“. Nel 1985 si diploma all’ “Accademia Nazionale di Danza di Roma” .

Dedica tutta la sua vita alla professione coreutica come ballerina, coreografa, insegnante e giudice esaminatore F.I.D. (Federazione Italiana Danza). Autrice di numerosi spettacoli teatrali con varie associazioni, contribuisce così alla diffusione della meravigliosa arte della danza.

Nel 1991 fonda a Cave (RM), l’Associazione Culturale Danzarte, oggi Danzamica, formando negli anni centinaia di allievi, molti dei quali hanno proseguito gli studi coreutici e ne hanno fatto il loro mestiere.