Spettacoli

374098_4724129191328_87285103_n

download

07 10 Caronte

caffe c

Spettacoli della Compagnia Danzamica Opera Ballet

La Compagnia Danzamica Opera Ballet si pone come obiettivo quello di diffondere gli spettacoli teatrali di danza, realizzandoli con la massima professionalità e senso dell’arte. Questo risultato si può ottenere solo dopo anni di esperienza, studio e qualifiche ottenute dal conseguimento di diplomi riconosciuti e rilasciati dall’ Accademia di Danza o enti accreditati. La scuola Danzamica vanta proprio quest’ultimo, come elemento essenziale, nella scelta dei propri collaboratori.

Interpreti principali della Compagnia DanzAmica Opera Ballet

Nel 2014 Laura Apostoli, Susanna Sebastiani e Timoteo Rondina fondano la Compagnia Danzamica Opera Ballet. Susanna Sebastiani ricopre il ruolo di prima ballerina e coreografa insieme a Laura Apostoli. La Compagnia si avvale inoltre di numerosi danzatori quali Riccardo Rondina, Alessio Desideri, Claudia Bianchi, Catalin Alessandro Samoili, Maria Cristina Di Lembo, Tiziano Lorenzo Febbo e moltissimi altri. Gli spettacoli sono accompagnati sempre da musica dal vivo: la band è composta da Timoteo Rondina alla batteria, Dario Fiorentini al basso , Luca Fiasco alla chitarra e Rudy Fiasco voce e tastiera, tutti musicisti professionisti. In veste di attori e narratori collaborano anche Manfredi Rondina e Ruggiero Ruggieri .

Teatri dove gli spettacoli sono andati in scena

Gli spettacoli teatrali sono stati rappresentati in tutti i teatri più importanti della nostra zona: Teatro Cinema Principe di Palestrina, Teatro Comunale di Cave, Teatro Caesar di San Vito Romano, Teatro Comunale Vittorio Veneto di Colleferro e Teatro Giulanco di San Cesareo.

Spettacoli eclettici e di altissimo livello artistico

Gli spettacoli della Compagnia Danzamica Opera Ballet utilizzano diversi stili di danza: non solo la danza classica e la contemporanea, ma anche stili più moderni come la break dance e l’Hip-Hop. Gli spettacoli sono di altissimo livello per quanto riguarda anche l’interpretazione. I nostri danzatori non si limitano solo a ballare, ma danno prova della loro presenza scenica e delle loro doti di recitazione. Questo grazie anche alla preparazione che viene fatta agli allievi della scuola DanzAmica. Durante le lezioni, oltre alla tecnica, i nostri allievi imparano anche ad “interpretare” la danza. Caratteristica questa che la maggior parte delle scuole non qualificate, non insegnano o comunque resta marginale.

Spettacolo di Cenerentola

cenerentola-danzamica
Susanna Sebastiani interpreta Cenerentola

Lo spettacolo di Cenerentola porta in scena la tradizionale favola che tutti conosciamo. Susanna Sebastiani interpreta Cenerentola e Laura Apostoli, la sua matrigna cattiva. E’ uno spettacolo che ha avuto molto successo soprattutto nelle scuole. La sua caratteristica principale è quella di essere leggero e divertente. Tutti gli interpreti scelti calzano a pennello nella parte. Le coreografie, la musica dal vivo durante la messa in scena, tutto è ben equilibrato, ben studiato e rende la storia ancora più accattivante. Non importa se non sei più un bambino. Guardando questo spettacolo, resterai rapito dai volteggi della danza classica, dalle evoluzioni della brek-dance e dall’interpretazione di tutti i personaggi .

Laura Apostoli interpreta la matrigna